Tutto sul nome MIHAI MATEI

Significato, origine, storia.

Il nome Mihai Matei ha origini romene e significa "scelto da Dio" o "dono di Dio". È formato dai due elementi Mihai e Matei, entrambi di origine biblica.

Mihai è un nome maschile molto diffuso in Romania, dove è considerato uno dei nomi più popolari. Deriva dal nome ebraico Mikhael, che significa "chi come Dio?", e indica una persona scelta o amata da Dio. Questo nome è stato portato da numerosi santi e martiri cristiani nel corso della storia.

Matei, d'altra parte, è un nome maschile di origine ebraica che significa "dono di Dio". È formato dalla radice ebraica mat, che indica il dono o la grazia, e dal suffisso -ai, che indica l'appartenenza a Dio. Questo nome è stato portato da numerosi personaggi storici, tra cui il famoso apostolo Matteo nel Nuovo Testamento.

Il nome completo Mihai Matei è quindi un nome di origine biblica che significa "scelto da Dio" o "dono di Dio". È un nome molto diffuso in Romania e ha una storia lunga e nobile legata alla tradizione cristiana.

Popolarità del nome MIHAI MATEI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mihai Matei è stato scelto per due neonati in Italia nell'anno 2022 e altrettanti nel 2023. In totale, quindi, ci sono state quattro nascite con il nome Mihai Matei negli ultimi due anni.